La Residenza Universitaria della LIUC – Università Cattaneo è direttamente inserita nel Campus, sul modello delle strutture anglosassoni.
Una realtà che permette agli studenti italiani ed internazionali, di godere, durante il loro soggiorno, di tutti i comfort.
Inoltre, gli studenti possono usufruire di numerose opportunità ricreative e di aggregazione, anche grazie alla associazioni studentesche.
Per loro e per tutta la vita dell’Università, la Residenza è un autentico punto di riferimento.
- 4 piani di struttura
- 371 posti letto
- 250 camere (singole, singole superior, doppie)
- 120 posti auto coperti
- 30 sale studio
- 1 mensa self-service
- 6 cucine (per uso comune)
- 1 sala corsi fitness gratuita
- 1 lavanderia (per uso comune)
- 1 sala relax
- Wi-Fi (ovunque)
Tutto a portata di mano
Scegliere la Residenza significa vivere la LIUC avendo tutto a portata di mano: una soluzione ottimale per gli studenti fuori sede, che permette di godere a pieno dell’esperienza universitaria.
Un modo per fare networking da subito, vivendo a stretto contatto con altri studenti in un contesto vivace e stimolante.
Le camere
Ogni modulo abitativo è attrezzato come camera – studio con annesso bagno, frigorifero, Wi-Fi e TV Led.
A richiesta, è possibile usufruire di cassaforte e pulizie personalizzate.
Ristorazione
L’università è dotata di un bar e di un servizio mensa self – service disponibili per tutta la comunità LIUC.
Per gli ospiti della residenza sono invece disponibili alcune aree attrezzate dedicate alla preparazione dei pasti in autonomia.
Spazi per stare insieme
Ampi spazi sono dedicati sia allo studio che allo svago: la Residenza è dotata infatti di numerose aule studio e lettura, sala tv, sala relax (Sky, Dazn, Playstation, biliardo, biliardino, ping pong) e sala corsi fitness.
All’interno della Residenza hanno sede anche le numerose associazioni studentesche, il laboratorio teatrale e Radio LIUC, la web radio dell’Università fatta dagli studenti per gli studenti.
Sicurezza prima di tutto
La Reception è aperta 24 ore su 24 tutto l’anno, per garantire un servizio di eccellenza e la massima sicurezza per tutti gli ospiti.
Tariffe
Contributi per studenti fuori sede
38 posti alloggio sono destinati a studenti fuori sede idonei al Bando benefici su fondi regionali e UE, assegnabili tramite il Servizio per il Diritto allo studio dell’Ateneo, a copertura totale o parziale della tariffa annuale.