Il percorso ideale per una carriera nei mercati e nelle istituzioni finanziarie, nella gestione finanziaria d’impresa, in società di consulenza direzionale e nelle autorità di vigilanza sul settore bancario e finanziario.
Obiettivi
Preparare professionisti in grado di provvedere alla gestione finanziaria ordinaria e straordinaria delle imprese, interpretare il quadro macroeconomico globale, operare scelte di investimento sui mercati e ottimizzare quelle di finanziamento, misurare e gestire i rischi finanziari ed eseguire operazioni di corporate e investment banking.
Didattica
Il percorso offre insegnamenti che coprono la finanza aziendale, le attività di trading/investment sui mercati e la gestione degli intermediari finanziari. Sono previsti laboratori esperienziali e progetti di gruppo volti ad affinare tanto le competenze tecniche quanto quelle relazionali.
Sbocchi lavorativi
Il percorso ideal per intraprendere una carriera nelle funzioni finanziarie e direzionali di imprese, banche e assicurazioni, e per ricoprire posizioni specialistiche nell’analisi e nella gestione finanziaria, nei mercati finanziari e nelle authority.
Per immatricolarti alla laurea magistrale in economia aziendale e management è necessario la valutazione del tuo percorso di carriera accademica.