Il dato, reso pubblico nei giorni scorsi dall'Agenzia delle Entrate, è stato accolto con grande soddisfazione dal Consiglio di amministrazione che, proprio nell'ambito delle linee guida condivise, e in considerazione della grave situazione emergenziale, rilancia e raddoppia la cifra con fondi propri mettendo l'intera somma a disposizione del sostegno allo studio.
Agli 86mila euro se ne aggiungeranno, dunque, altrettanti a favore di Borse di studio e Premi di merito per gli iscritti e i nuovi immatricolati alla LIUC.
Dentro un quadro complessivo di interventi più ampi, questa scelta vuole essere un atto concreto a supporto degli studenti e di vicinanza alle loro famiglie, a maggior ragione in un momento storico così difficile e delicato come quello che si sta vivendo a causa della pandemia da Covid-19.
“Siamo orgogliosi che numerosi contribuenti abbiano scelto di donare il 5xmille delle loro dichiarazioni dei redditi al nostro Ateneo – commenta il Presidente della LIUC Riccardo Comerio - possono stare certi che faremo tesoro delle loro donazioni, rivolte a giovani volenterosi che si contraddistinguono negli studi. Siamo peraltro convinti che un'Università, a fronte di programmi seri e innovativi, debba puntare sul talento, l'impegno e la crescita rigorosa in conoscenze e competenze dei suoi studenti contribuendo, in tal modo, a un futuro migliore per l'intero Paese”.