Le attività del corso inizieranno il 17 novembre 2020 e si concluderanno l’11 gennaio 2021. Iscrizioni online entro il 30 ottobre 2020.
Oggetto del corso è il rapporto complesso, e talvolta controverso, tra la sfera economica e quella sociale e culturale del fare impresa. Su questo terreno sarà applicata la metodologia del debate, gioco formativo che porta al confronto di squadre che sostengono tesi opposte sulla base della loro capacità espositiva e di costruzione di argomentazioni basate su elementi certi.
Il corso si svolge interamente online, attraverso la piattaforma informatica Moodle messa a disposizione dalla LIUC. Sono previsti sia contenuti fruibili in modalità asincrona sia momenti di confronto live tra i partecipanti e i formatori in orario non scolastico.
La fase conclusiva del corso prevede un'esperienza concreta di debate e la possibilità di partecipare alla selezione per il Torneo nazionale Debate per la Cultura d’Impresa.
Al termine del percorso formativo la LIUC rilascerà ad Insegnanti e Studenti l'attestato di partecipazione per il riconoscimento dei crediti scolastici e formativi.
Il corso nasce dalla collaborazione tra Archivio del cinema industriale e della comunicazione d’impresa, Fondazione Dalmine, Fondazione Giovanni Merlini, Museimpresa, Società Nazionale Debate Italia e Università Cattaneo – LIUC. I promotori mettono a disposizione le competenze di docenti universitari, curatori museali e archivisti professionisti, formatori, coach e giudici attivi nelle competizioni di debate a livello nazionale e internazionale.
Per iscrizioni
Clicca qui
Per informazioni
cinemaindustriale@liuc.it /dpozzi@liuc.it, 0331.572.274
Potrebbe interessarti anche
Il debate - pensiero critico entra alla LIUC