"La reputazione del marketing: Dr.Jekyll e Mr.Hyde?" è il titolo della puntata in programma per mercoledì 7 ottobre 2020 (sempre alle ore 17.30) condotta da Chiara Mauri, Vice Direttore della Scuola di Economia e Management.
Interverrà anche Martina Gurioli, Phd Student della LIUC.
Nel corso della puntata verranno fornite alcune anticipazioni sulla ricerca LIUC dal titolo “Il Marketing per una società migliore”.
Secondo alcuni recenti studi, il marketing ha una reputazione negativa e gode di scarsa fiducia da parte della comunità scientifica e manageriale. Se da un lato è impossibile non riconoscere il suo valore, dall’altro associati al Marketing emergono spesso concetti quali aggressività, disonestà, manipolazione dei comportamenti. Ma è davvero così? La ricerca ha coinvolto oltre 1.500 manager e imprenditori e 1.000 consumatori e si è basata anche sull’analisi di 20.000 Tweet che contengono la parola marketing.
I risultati saranno presentati in occasione della SIM Conference, Conferenza della Società Italiana di Marketing, in programma il 29 e 30 ottobre 2020 (possibilità di seguire la diretta streaming presso la sede LIUC).
Rivedi le dirette precedenti