Anche quest’anno la LIUC è tra i soggetti patrocinatori e porterà il proprio contributo con gli interventi di alcuni docenti:
- Gianfranco Fabi, giornalista e docente del corso di Tecniche e Scenari della comunicazione economica della LIUC, intervisterà Marco Tarquinio, Direttore di Avvenire, in una serata dal titolo “Giornali, il digitale ci salverà?”. L’appuntamento è giovedì 12 novembre alle 21.00.
- Massimiliano Serati, Professore Associato di Politica Economica della LIUC e Direttore della Divisione Ricerca e del Centro sullo Sviluppo dei Territori e dei Settori della LIUC Business School, interverrà venerdì 13 novembre 2020 alle ore 17.00 nel panel dal titolo “Quando l’informazione dà i numeri”, in cui si parlerà di come i relativi alla pandemia siano stati uno dei protagonisti delle giornate di lockdown. Ma l’informazione italiana è arrivata preparata alla sfida con il racconto dei numeri? Cosa ha funzionato e cosa no? Con il professor Serati ne discuteranno Andrea Borruso (Presidente dell’Associazione Open Data), Umberto Rosini (Technical Project Manager della Protezione Civile), Luca Tremolada (Datajournalist e giornalista di scienza de Il Sole 24 Ore), Isaia Invernizzi (giornalista dell’Eco di Bergamo), Tomaso Bassani (Caporedattore di Varesenews).
- Massimo Folador, Docente della LIUC Business School, interverrà sabato 14 novembre 2020 alle ore 9 nel panel dal titolo “Raccontare l’ambiente” con Davide Cionfrini (Responsabile Area Comunicazione e Immagine dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese), Sara Secomandi (Chief Communications OfficerTenova), Silvia Giovannini (Social media manager dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese).
Scopri il programma del Festival