Il programma è decisamente ricco, con 12 speaker di fama internazionale e 20 laboratori che proporranno ai partecipanti attività e dibattiti su tematiche di rilievo per il mondo e per il futuro.
La LIUC – Università Cattaneo sarà presente con uno speaker per l’evento principale del 20 giugno: si tratta di Aurelio Ravarini, Professore Associato in Organization Studies and Human Resource Management ed esperto di innovazione didattica.
Paolo Lombardi, studente della Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale, sarà invece tra i protagonisti di TEDxYouth@Varese, evento in programma il 19 giugno, dedicato a “Le volte del futuro”, ossia alle passioni e alle visioni delle nuove generazioni che cominciano a prendere consapevolezza del proprio contributo e ruolo nel mondo.
Due invece, i laboratori che vedranno protagonista la LIUC, entrambi nella giornata del 19 giugno:
AAA Nuovi imprenditori cercasi (ore 12.00): i partecipanti saranno aiutati a stimolare la propria creatività esplorando gli scenari futuri e imparando alcuni semplici metodi per allenarsi ad abbracciare le proprie idee di innovazione, anche quelle cattive, trasformandole in buone
Diventare Human 4.0 (ore 14.30): un’occasione per giocare e interagire con una serie di strumenti e software che potrebbero migliorare la creatività e massimizzare intelligenza e abilità per diventare “human 4.0”.
Entrambi i laboratori saranno tenuti da Fernando Alberti (Ordinario della Scuola di Economia e Management e Direttore dell'Institute for Entrepreneurship and Competitiveness della LIUC), insieme a Federica Belfanti e Mario Alberto Varon Garrido, Ricercatori dello stesso Institute.
Per info sul programma, le modalità di fruizione dell’evento (in presenza e in digitale) e sui biglietti: https://www.tedxvarese.com/