L’accordo, che ha validità per l’Anno Accademico 2021/22, prevede nello specifico:
- esecuzione di test rapidi con rilascio contestuale (entro 15 minuti) di green pass valido 48 ore dal momento dell’esecuzione del test, al prezzo agevolato, ad oggi, di 14,90 € invece di 19,90 €
- assegnazione di una corsia preferenziale in sede di prenotazione per garantire l’esecuzione del test nel più breve tempo possibile
La prenotazione del tampone dovrà essere effettuata tramite portale https://www.prenofarma.com/gest/booking/index.php?id=MTU= e sarà necessario presentarsi all'appuntamento con il consenso già compilato.
Per usufruire del trattamento di favore garantito dalla convenzione, sarà necessario presentare il proprio tesserino sanitario unitamente al badge universitario. Il personale dovrà invece esibire la LIUC Card o attestare il rapporto di collaborazione con l’Università.
In caso di esito positivo, è prevista poi la prenotazione a costo zero per il cliente di un tampone molecolare di conferma presso la struttura individuata da ATS.
I test rapidi sono di terza generazione ad immunofluorescenza: ciò evita possibili errori di lettura da parte dell'operatore. Inoltre, forniscono un dosaggio quantitativo della carica virale.