È questo il tema della proposta formativa gratuita della LIUC – Università Cattaneo per i docenti di ogni materia della scuola Secondaria di Secondo grado, chiamati da novembre 2021 a febbraio 2022 a 30 ore di formazione (comprensive di attività in aula e studio individuale) certificate ai fini del riconoscimento di crediti formativi.
La proposta nasce dalla collaborazione di Archivio del cinema industriale e della comunicazione d’impresa, Fondazione Dalmine, Fondazione Giuseppe Merlini, Museimpresa, Società Nazionale Debate Italia e LIUC - Università Cattaneo.
Il corso utilizza l’approccio del debate, quale metodologia utile allo sviluppo del pensiero critico, e intende diffondere tale metodo applicato alla didattica, oltre a fornire conoscenze e materiali relativi ad alcune delle dimensioni della cultura d’impresa, legate al tema del lavoro e dell’innovazione tecnologica nella produzione.
Il corso prenderà avvio durante la Settimana della Cultura d’Impresa 2021(novembre) e prevede attività a cui sarà possibile partecipare sia online che “in presenza”.
Nota: l'intervento del professor Stefano Musso è fissato per martedì 30 novembre, diversamente da quanto indicato nelle prime versioni del calendario
Iscrizioni entro 30 ottobre alle ore 18.00.
Iscrizioni Programma