La studentessa avrà l’esonero dal pagamento della retta universitaria, rinnovabile fino al termine del triennio, e dovrà realizzare un progetto sull’implementazione dei Sustainable Development Goals 2030 dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite nella strategia di sviluppo delle imprese e delle organizzazioni, lavorando in collaborazione con le aziende del territorio.
“Vorrei diventare una fuoriserie”, ammette Sofia, entusiasmo alle stelle e un grande desiderio di mettersi alla prova. “Lo sviluppo sostenibile è un tema estremamente importante per tutti noi e per il nostro futuro, legato a filo doppio a quello del pianeta Terra. L’argomento mi sta molto a cuore e sono contenta di poter dare un contributo alla causa”.
Aperta alle novità e ai cambiamenti, curiosa, pronta a studiare sodo e ad impegnarsi, Sofia alloggerà in Residenza “per vivere appieno la vita universitaria”. Ha scoperto la LIUC al Salone dello Studente di Roma, prima del diffondersi del covid-19 e “mi è piaciuta subito”, commenta. Ora l’inizio del nuovo percorso per una meta vincente.