Imparare dai leader, alla LIUC si può. All’interno del percorso Life Skills in Action, che prepara al meglio gli studenti ad affrontare l’attuale complessità e competitività del mondo del lavoro allenando le soft skills (ovvero quelle competenze trasversali, slegate da uno specifico know-how tecnico), sono previste numerose occasioni di incontro tra manager ed imprenditori di successo.
In particolare, gli studenti del secondo anno della Laurea Magistrale di Economia potranno incontrare quest’anno grazie al progetto “Learning from leaders” (coordinato dalla prof.ssa Elena Tosca) testimoni di grande prestigio come:
Giampaolo Grossi – General Manager Starbucks Italy
Antonio Civita – CEO Panino Giusto
Massimo Scaccabarozzi – Presidente e AD Janssen, Presidente Farmindustria
Francesca Nonino – “Influencer della grappa”, Responsabile Comunicazione Digitale Grappa Nonino
Momenti di condivisione di storie, esperienze, scelte e lezioni di vita: “Questo è un tassello importante del percorso Life Skills in Action – spiega il Responsabile del Percorso stesso, il prof. Vittorio D’Amato – perché fornisce una risposta concreta alla richiesta sempre più pressante delle aziende di incontrare candidati che presentino, accanto a indubbie competenze tecniche, ottime capacità relazionali e spiccate qualità personali”.