” È stata un’esperienza fantastica sia dal punto di vista sportivo che dal punto di vista strettamente sociale”, è il commento di Alessandra Gisonna, Ivano Procacci e Antonio Cirigliano, i tre studenti LIUC che hanno partecipato al “Torneo dell’Amicizia SFC”, venerdì 30 settembre 2022 a Roma, dove si sono confrontati con colleghi della LUISS, una compagine de Il Sole 24 Ore e una di Confindustria. “Giocare sui campi del Foro Italico, calpestati più e più volte da campioni del tennis come Roger Federer e tanti altri, è stato, per noi, a dir poco emozionante. Inoltre, giocare con e per i colori della nostra Università ha suscitato in noi sentimenti di orgoglio e di onore al tempo stesso”.
Non da ultimo: “Ringraziamo il Presidente Riccardo Comerio, la Professoressa Nadia Cattaneo, l’Università e tutti coloro i quali ci hanno dato questa grandiosa opportunità. Ci auguriamo che possa essere ripetuta negli anni a venire e che, in generale, lo sport in LIUC sia sempre più un motivo di incontri e di esperienze come queste. Noi ci saremo sempre. Forza Liuc, avanti così!! ”
Il Torneo è stato reso possibile da Sistemi Formativi Confindustria (SFC), società che contribuisce alla crescita della cultura manageriale e all’innovazione dei processi all’interno del Sistema Confindustria. Nella stessa serata, la consegna del Premio di Laurea, reso possibile dal contributo economico di SFC, a Laura Pasquariello che ha conseguito in LIUC il titolo Magistrale in Economia aziendale e Management con il massimo dei voti e una tesi su “L’importanza della comunicazione e del training nel Change Management nel settore del Lusso: Il Caso Project One”.