Anche la LIUC – Università Cattaneo tra i protagonisti del Family Business Forum, il più importante momento di confronto in Italia dedicato alle imprese familiari. Un’iniziativa ideata, organizzata e diretta dalla giornalista Maria Silvia Sacchi in collaborazione con Assindustria Venetocentro e Community e con il Patrocinio della Provincia di Treviso.
Family Business Forum, in programma a Treviso il 20 e 21 ottobre, vedrà la partecipazione di alcuni dei più importanti imprenditori e manager italiani e di autorevoli esponenti del mondo accademico, con l’obiettivo di creare uno spazio aperto di condivisione e riflessione sulle molteplici questioni che il tessuto economico italiano, di cui il capitalismo familiare è l’ossatura, è oggi chiamato ad affrontare.
Tra le aziende protagoniste, alcuni grandi nomi come Diesel, Tecnica, Moncler, Danieli, Illycaffè e Mapei.
La LIUC partecipa attraverso Salvatore Sciascia, Professore Ordinario di Economia Aziendale e co-Direttore di FABULA, il Family Business Lab della LIUC. Il Professore è membro del Comitato Accademico dell’iniziativa, diretto dal Prof. Guido Corbetta dell’Università Bocconi, e interverrà nella parte plenaria di giovedì 20 alle 14.30 con un TED dedicato al tema: “Quando i figli non vogliono entrare in azienda”.
“Sono orgoglioso – afferma il prof. Sciascia – di potere rappresentare la LIUC in una così prestigiosa occasione di condivisione di esperienze e progetti fra imprese, istituzioni, accademia e associazioni di categoria. Sono certo che emergeranno molti stimoli utili, anche per gli studenti, per affrontare una stagione senza precedenti per l’economia e la società”.
È possibile partecipare gratuitamente, previa iscrizione, sia in presenza sia a distanza (diretta streaming).