Nuova edizione per l’Orientamento Fintech, che si articola in quattro corsi a numero chiuso destinati agli studenti del secondo anno di Laurea Magistrale in Economia Aziendale e Management e – novità di quest’anno – aperto anche agli studenti della Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale.
“I partecipanti saranno 24 – anticipa la professoressa Anna Gervasoni, Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese e responsabile dell’Orientamento – Siamo soddisfatti dei contenuti di questa proposta, uno degli elementi caratterizzanti dell’offerta LIUC di Economia, e ancor più dei risultati ottenuti con la prima edizione, che ha garantito uno stage a tutti coloro che avevano partecipato. Per molti di loro è già arrivata anche un’assunzione”.
Il percorso si focalizza sul tema del cambiamento nel mercato finanziario alla luce delle tecnologie digitali per approfondire quali riflessi avrà sulla finanza d’impresa.
Nelle lezioni, che partiranno il 20 febbraio, si susseguiranno testimonianze di ospiti d’eccezione: Gian Luca Sichel (CEO di Che Banca!), Giacomo Mazzanti (Partner Deloitte Consulting), Anna Maria Tarantola (già Presidente Rai, già vice Direttrice Banca d’Italia e ora Presidente della Fondazione Centesimus Annus pro Pontefice), Gian Maria Mossa (CEO di Banca Generali), Ivan Mazzoleni (CEO di Flowe), Roberto Nicastro (CEO di Banca AideXa), Pietro Sella (CEO di Sella Group), Paolo Zaccardi (CEO di Fabrick), Stefano Porro (CFO di UniCredit) e Corrado Passera (CEO di Illimity).