JELIUC, l’associazione studentesca di consulenza aziendale della LIUC, parte della rete internazionale delle Junior Enterprise, rafforza la propria vocazione internazionale attraverso una partnership con Inceptum Junior Enterprise, una realtà omologa che da anni è attiva in Tunisia ed è l’Associazione leader nel proprio Paese.
“L’accordo – spiega Luca Maschi, International Manager di JELIUC – nasce con l’obiettivo di scambiare formazione: da una parte JELIUC può condividere con i “colleghi” tunisini il proprio know – how nell’ambito dell’analisi di mercato, del business plan, del marketing e Inceptum può invece aiutarci ad acquisire competenze in materia di IT e Data Science. Inoltre, nell’immediato, possiamo mettere in contatto i rispettivi clienti con i nostri partner (e loro faranno lo stesso con noi) per fornire un servizio più completo possibile. La formazione in corso, nei giusti tempi, ci permetterà poi di essere sempre più autonomi”.
Perché proprio Inceptum? “Abbiamo conosciuto questa realtà – aggiunge Maschi – nell’ambito di uno dei tanti meeting promossi dal network e abbiamo subito compreso che poteva essere il partner ideale, perché il suo team può vantare grande esperienza in ambiti particolarmente strategici e in servizi molto richiesti dalle aziende”.
Sul fronte JELIUC, altra importante novità in arrivo è quella dell’evento in programma a Varese, presso Palazzo Estense, dal 5 al 7 maggio. Sarà un meeting nazionale, che vedrà protagoniste diverse Junior Enterprise di tutta Italia. Ci saranno, fra l’altro, numerose iniziative per agevolare l’incontro fra domanda e offerta di lavoro. Stay tuned!