Lunch Talks, studenti invitati a pranzo per parlare di temi di attualità
Ritornano i “Lunch Talks”, gli appuntamenti in cui i docenti di Economia invitano a pranzo gli studenti LIUC per discutere di temi di attualità.
L’idea è quella di approfondire insieme (professori, studenti ed esperti), davanti a un panino, alcuni problemi importanti che la nostra società è chiamata a fronteggiare.
Nel secondo episodio di questo ciclo di incontri informali, organizzati dai professori Rodolfo Helg, Filippo Pavesi, Massimo Scotti e Andrea Venegoni, si cercherà di dare una risposta alla domanda “Come abilitare la transizione green e raggiungere il net zero target nel 2050?” con l’aiuto di Umberto Puppini (idrogeologo), Giuseppe Santagostino (curatore della sezione “Acqua” della rivista Equilibri – Fondazione Mattei) e Edoardo Toscani (esperto di energia e non-profit advisor di Berkeley Sky Deck).
Questo incontro sarà l’occasione per dibattere insieme del tema della transizione ecologica e dell’obiettivo della neutralità climatica che la Commissione Europea ha fissato per il 2050 e per esplorare assieme qualche soluzione che possa rendere questo processo un target concreto e non un’astratta utopia . Naturalmente, la soluzione di ogni problema, questo in particolare, richiede creatività e immaginazione, doti che contraddistinguono gli studenti LIUC!
Per questo motivo i lunch talks sono da intendersi come delle discussioni aperte e informali, in cui insieme si cerca di tracciare delle risposte unendo forze, menti ed energie.
A fini organizzativi e per fare in modo che ci siano panini e bibite, per tutti l’iscrizione (gratuita) è obbligatoria e dovrà essere effettuata entro il 30 aprile alle ore 12 compilando il form.
Vi aspettiamo!