Il 17 maggio, in aula C228 e su Teams alle 12.30, si terrà la presentazione della prossima edizione dell’Orientamento Fintech.
Si tratta di un orientamento di studi a numero chiuso, per gli studenti del 2° anno di Laurea Magistrale, sia di Economia (per i percorsi di: Banca, Mercati e Finanza, Economia e Direzione d’Impresa, Management delle risorse umane HR & consulting, International Business Management) che di Ingegneria.
L’Orientamento Fintech vanta una stretta collaborazione con le principali banche italiane e con esponenti della nuova finanza tecnologica. All’interno del percorso si riportano i principali risultati delle ricerche svolte dall’Osservatorio Banca Impresa 2030, guidato dalla professoressa Anna Gervasoni. In aggiunta, l’interazione con gli uffici Risorse Umane delle banche consente percorsi di tirocinio e tesi in diretto contatto con tali realtà.
L’obiettivo del corso, quindi, è quello di trasmettere le conoscenze necessarie per affrontare i cambiamenti del settore della finanza d’impresa cogliendo le opportunità tecnologiche.
Accanto alle modalità didattiche tradizionali di lezione frontale d’aula, sono contemplati casi, eventi fuorisede ed un tirocinio curriculare nelle realtà più innovative del settore finanziario che spaziano da banche a startup fintech, da hub di innovazione a società di consulenza.