È di nuovo tempo del Festival dell’Economia, a Trento. “Il futuro del futuro. Le sfide di un mondo nuovo” è il titolo della XVIII edizione, in programma dal 25 al 28 maggio 2023, a cura del Gruppo 24Ore e Trentino Marketing, con la LIUC tra i supporter. E’ possibile seguire online le dirette streaming e accedere ai video on demand degli eventi del Festival.
Un palinsesto dinamico e innovativo offre un vasto programma, coordinato dal Comitato Scientifico presieduto da Fabio Tamburini, direttore del Sole 24 Ore, di Radio 24 e dell’agenzia di stampa Radiocor, che mette a confronto le menti più brillanti del mondo scientifico, manageriale e opinion leader, a cui si affiancano numerose iniziative pensate per il pubblico dei più giovani e delle famiglie.
Sabato 27 maggio (dalle 14.30 alle 16.00) l’incontro “La scuola italiana oggi e domani” a cui partecipa il Rettore Federico Visconti che interverrà nel corso di una tavola rotonda dopo l’introduzione del ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara.
Andando a ritroso, venerdì 26 maggio (dalle 16.15 alle 17.00) il professor Giuseppe Zizzo, Ordinario di Diritto tributario, porterà il suo contributo all’evento su “La nuova Irpef: obiettivi, soluzioni tecniche e costi” .
Mentre la professoressa Roberta Cocco interverrà giovedì 25 maggio (dalle 16.30 alle 17.30) in “L’economia digitale che sta cambiando il mondo del lavoro”.