Un obiettivo, un impegno, un valore: che i giovani che hanno merito possano crescere. Non si può sbagliare nel mettere risorse a loro disposizione a tal fine.
Ne sono certi il Rettore Federico Visconti, il Presidente Riccardo Comerio e i donatori che martedì 9 maggio 2023 hanno premiato 28 studenti nel corso dell’evento “Studenti al centro!” introdotto da Sabrina Belli, responsabile Diritto allo Studio.
Mauro Vitiello, Presidente della Camera di Commercio di Varese, Fabio Papa, Direttore I-AER (Institute of applied economic research), Mirella Cerini, sindaco del Comune di Castellanza e Antonio Locati, Presidente Rotary Club La Malpensa – questi i donatori – hanno rimarcato la valenza del sostenere studenti meritevoli quale investimento per il futuro, impegno concreto a favore dei giovani da mantenere nel tempo.
Non uno slogan, non solo parole, bensì 31 Borse per premi di merito e di reddito, contributi per mobilità internazionale, per stage e, novità di quest’anno da parte del Rotary La Malpensa, premi di studio – uniti per la pace, per un ammontare complessivo di 55.750 euro.
Con il primo esempio di borsista LIUC diventato donatore già da quattro anni come Fabio Papa e le altre realtà della provincia, prosegue la volontà di stare accanto agli studenti LIUC, intervenuti alla cerimonia con testimonianze sentite per dire “grazie” del supporto.