Anche quest’anno la LIUC sarà tra i protagonisti del Family Business Forum, il più importante momento di confronto in Italia dedicato alle imprese familiari.
L’evento è ideato e organizzato dalla giornalista Maria Silvia Sacchi, in collaborazione con Assindustria Veneto Est e Community e con il Patrocinio di Confindustria Veneto, Comune di Padova e Commissione Europea.
L’edizione 2023 è in programma a Padova il 6 e 7 luglio e vedrà la partecipazione di alcuni dei più importanti imprenditori e manager italiani e di autorevoli esponenti del mondo accademico, con l’obiettivo di creare uno spazio aperto di condivisione e riflessione sulle molteplici questioni che il tessuto economico italiano, di cui il capitalismo familiare è l’ossatura, è oggi chiamato ad affrontare.
La LIUC partecipa attraverso il Prof. Salvatore Sciascia, Ordinario di Economia Aziendale e co-Direttore di FABULA, il Family Business Lab della LIUC. Il Professore è membro del Comitato Accademico dell’iniziativa, diretto dal Prof. Guido Corbetta dell’Università Bocconi, e interverrà nella parte plenaria di venerdì 7 con un TED intitolato: “L’ingresso della Generazione Z nelle imprese di famiglia”.
Inoltre, la LIUC sarà rappresentata anche dalla Prof.ssa Anna Gervasoni, Ordinario di Economia e Gestione delle imprese e Direttrice Generale di AIFI (Associazione Italiana del Private Equity, Venture Capital e Private Debt). La Professoressa interverrà nell’ambito di un workshop di giovedì 6, intitolato “Imprese familiari e fondi di private equity: due mondi che si incontrano per creare valore”.
È possibile partecipare gratuitamente, previa iscrizione, sia in presenza sia a distanza (diretta streaming).