Una settimana all’insegna dell’accoglienza dei nuovi iscritti, futuri ingegneri gestionali o economisti, per lasciare subito traccia di quella che sarà l’esperienza LIUC, luogo universitario tutto da vivere. Con la crescita dello studente al centro.
A semplificare la vita ci pensa, inoltre, l’App Actionbound con itinerari made in LIUC attraverso cui avventurarsi nel Campus in cerca degli spazi che raccontano la storia dell’Ateneo e dei servizi universitari più utili. Tra le poche Università a fare uso di un’app per l’accoglienza delle matricole, utilizzabile in qualsiasi lingua dagli studenti stranieri (e a disposizione anche dei genitori), LIUC si prepara a ricevere gli studenti nel migliore dei modi.
Percorsi di Avvicinamento
Dal 9 al 13 settembre 2024, al via i Percorsi di Avvicinamento con programmi specifici in base al corso di laurea di appartenenza.
Sarà così START il progetto di accoglienza per le matricole di Ingegneria Gestionale con una serie di iniziative e attività per introdurre gli studenti al “modo di imparare” degli ingegneri e attivare dinamiche relazionali costruttive tra compagni.
Le matricole di Economia e Management potranno, invece, accostarsi alla didattica universitaria familiarizzando con gli strumenti per studiare in LIUC, con il Business English e con la presentazione della matematica e della statistica universitarie.
Fare gruppo, creare occasioni di confronto tra pari e motivazione ad impegnarsi in un corso di laurea che rappresenta una splendida sfida per costruire il proprio futuro lavorativo, ma anche consentire ai docenti di iniziare a conoscere gli studenti, sono obiettivi dichiarati che si intende raggiungere in una intera settimana che non prevede obbligo di frequenza, ma una gran voglia di cominciare.