Conosci e fatti conoscere da aziende di prestigio e sostieni colloqui di selezione per opportunità di stage o di lavoro.
I prossimi eventi con le aziende
On Campus Recruiting Tigros
L’azienda TIGROS affonda le sue radici nel 1979, anno in cui Luigi Orrigoni, imprenditore varesino, decide di muovere i primi passi nel settore del commercio alimentare aprendo il primo supermercato a Castronno. La grande attenzione che Luigi Orrigoni manifesta per il mercato lo porta ad osservare e comprendere le esigenze del nascente mercato della distribuzione, alla nascita di TIGROS Supermercati, sancita con l’apertura del punto vendita di Buguggiate.
La costante ed impeccabile attenzione per la qualità dei prodotti, soprattutto nei reparti freschi, e la convenienza dei prezzi trova subito grande riscontro da parte dei clienti muovendo così Luigi Orrigoni a concentrarsi e specializzarsi nel settore della distribuzione alimentare. Oggi TIGROS è un’importante realtà della grande distribuzione che conta 76 punti vendita nelle province di Varese, Novara, Verbano-Cusio-Ossola, Como, Vercelli, Pavia e Milano, la cui missione aziendale è quella di soddisfare continuamente la necessità di acquisto di prodotti alimentari dei propri clienti, fidelizzandoli con un servizio puntuale e conveniente.
Oggi l’azienda è un’impresa ancora a carattere famigliare, che supera il miliardo di euro di fatturato e si posiziona tra le prime tre per dimensioni e collaboratori in provincia di Varese. La sede principale è a Solbiate Arno, sopra il punto vendita principale, dove operano tutti gli uffici e lavorano 150 persone. Il centro logistico e l’ecommerce sono dislocati presso il magazzino di Cassano Magnago, dove vengono gestiti i prodotti freschi e freschissimi. Complessivamente i collaboratori Tigros sono 3.500.
Meet AB Inbev – presentazione Graduate Program
We are the are the world’s biggest brewer!
Headquartered in Leuven, Belgium, we have opportunities across Europe in Belgium, the Netherlands, France, Luxembourg, Germany, Italy, the Czech Republic, the UK & Ireland and Spain.
We are the proud makers of more than 500 iconic brands, from time-honored classics enjoyed globally to new local favorites like Corona, Stella Artois and Budweiser.
Our people are passionate, resilient, risk-takers. As a company of owners, our colleagues are empowered to be curious and courageous, always with an eye on the next challenge.
Together we’re creating a future with more cheers – one that everyone can celebrate, and everyone can share. We’re innovating to serve up new ways to meet life’s moments and move our industry forward. Aggiunto: We are a consolidated engineering and consulting company at a European level that provides engineering services (civil, electronic, mechanic among others) and Information Technology & Telecommunications. Although our projects are developed in five continents, we have physical offices in Madrid, Barcelona, Valencia and Bilbao.
(fine dicembre 2024 – fine marzo 2025) rivolto agli studenti dal terzo al quinto anno di Università!
Meet Exceltic (Internships in SPAIN)
We are a consolidated engineering and consulting company at a European level that provides engineering services (civil, electronic, mechanic among others) and Information Technology & Telecommunications. Although our projects are developed in five continents, we have physical offices in Madrid, Barcelona, Valencia and Bilbao.
One of our strengths is the diversification: we are able to offer solutions adapted to the different sectors: Transport, Energy, Industrial sector, Pharmaceutical or the sector of Information Technologies among others. For Exceltic excellence means continuous improvement, flexibility, adaptability and customer orientation, allowing the construction of lasting relationships based on trust and transparency.
Iscrizioni non ancora aperte
Group coaching
“WHY YOU?” Group Coaching
Durante l’incontro, attraverso l’utilizzo di tecniche di coaching, gli studenti potranno sviluppare un approccio maggiormente consapevole e focalizzato per essere più efficaci anche durante il colloquio di lavoro, comprendendo come utilizzare le risorse ed esprimere al massimo le potenzialità.
Seminari di approfondimento
Ciclo di incontri “Preparati all’incontro con le aziende! Strumenti utili per presentarsi in modo efficace”
Ottobre e novembre 2024
Il Career Service LIUC, con la partecipazione di aziende partner, organizza un ciclo di incontri per prepararsi efficacemente all’incontro con le aziende, per la ricerca di lavoro.
Curriculum e lettera di presentazione: come costruire candidature efficaci
Impara come impostare curriculum e cover letter per presentarti al meglio alle aziende in fase di candidatura.
A cura del Career Service LIUC.
LinkedIn: istruzioni per l’uso!
In presenza con il Direttore HR Alessandro Castelli.
Come costruire un profilo efficace? Come costruire contenuti di interesse comune? Come interagire con i propri collegamenti e costruire il proprio network? Non perdere l’occasione di partecipare al seminario orientativo e incontrare il Dott. Alessandro Castelli, Direttore Risorse Umane, Comunicazione, ESG, Assetto Organizzativo, Property e Mobility Management del Gruppo assicurativo Crédit Agricole Assurances Italia.
Colloquio di lavoro attitudinale-motivazionale: non farti trovare impreparato!
Com’è strutturato un colloquio di lavoro attitudinale-motivazionale? Come preparare un colloquio con un recruiter?
Nel seminario, verranno approfondite le principali dinamiche che caratterizzano il primo step di un processo di selezione, per imparare a gestirlo in modo efficace. A cura del Career Service LIUC.
Case interview: il colloquio in banca, in consulenza e nelle grandi corporate
Giovedì 14/11/24 dalle ore 14.30 alle ore 17.30 – Corporate Finance e Banche: Group e Individual Case Studies (M&A Case Study, Investment Valuation Case Study)
Venerdì 15/11/24 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 – Consulting & Corporate: Group e Individual Case Studies (Market Sizing, Cost Reduction Case Study)
Gli incontri, in formula laboratoriale, saranno caratterizzati dallo svolgimento individuale e in team di diversi Case Studies, spesso proposti all’interno di un processo di selezione.
L’intervento sarà tenuto da Weprep, una start up gestita da ex investment bankers e consulenti strategici, nata per supportare gli studenti nei processi di preparazione per le interview nel mondo finanziario, consulenziale e grandi corporate, già presente a livello internazionale sul filone Finance mediante la piattaforma Prep Investment Banking (www.prepinvestmentbanking.com).
La partecipazione è riservata agli studenti LIUC dei percorsi magistrali ed è a numero chiuso. In caso di iscrizioni pervenute oltre il numero massimo di partecipanti previsto, verrà stilata una lista d’attesa, dalla quale potrà essere possibile essere ripescati.
Gi Group - opportunità professionali e tipologie contrattuali: una scelta consapevole
Durante l’incontro verranno approfondite le diverse tipologie contrattuali offerte a chi si affaccia al mondo del lavoro e verranno fornite alcune tips per valutare quali aspetti considerare per “fare la scelta giusta”. Si analizzerà infine una busta paga per essere in grado di leggerne gli elementi essenziali.
Progetto PRO
Self - awareness LAB
In partnership con i consulenti di Aims Internation Italia
Il progetto Self Awareness LAB. si inserisce all’interno di un percorso più ampio che ha l’obiettivo di supportare gli Studenti Universitari nello sviluppo delle Core Competencies richieste oggi dal mercato del lavoro. Questo laboratorio ha l’obiettivo di condurre gli studenti, attraverso una metodologia agile e snella, in un percorso di autoconsapevolezza che permetterà loro di riflettere sui propri punti di forza, aree di miglioramento e capacità di relazionarsi con se stessi e con gli altri.
- 8/11/2024 ore 8.30-12.30 (plenaria + appuntamenti one-to-one nel pomeriggio) – in presenza
- 12/11/2024 ore 8.30-12.30 (plenaria + appuntamenti one-to-one nel pomeriggio) – in presenza
- 15/11/2024 ore 8.30-12.30 (plenaria + appuntamenti one-to-one nel pomeriggio) – in presenza
- 22/11/2024 ore 8.30-12.30 (plenaria + appuntamenti one-to-one nel pomeriggio) – in presenza
- 6/12/2024 ore 8.30-12.30 (plenaria + appuntamenti one-to-one nel pomeriggio) – in presenza
- 12/12/2024 ore 8.30-12.30 (plenaria + appuntamenti one-to-one nel pomeriggio) – in presenza
- 13/12/2024 ore 8.30-12.30 (plenaria + appuntamenti one-to-one nel pomeriggio) – in presenza
- 19/12/2024 ore 8.30-12.30 (plenaria + appuntamenti one-to-one nel pomeriggio) – in presenza
Iscrizioni non ancora aperte.
Deloitte Space2Impact Graduate Program – mercoledì 9/10/2024
Meet Funaro – NY – giovedì 3 /10/2024
BOSCH@LIUC – martedì 1/10/2024
Meet LEROY MERLIN – venerdì 27/09/2024