Sono aperte le iscrizioni alla 4° edizione di Debating Agenda 2030, intitolata La gestione delle risorse: accessibilità e rispetto delle future generazioni, rivolta a tutti gli studenti universitari italiani.
Cosa è Debating Agenda 2030?
Debating Agenda 2030 è un’attività periodica che prevede un corso sul Debate e un torneo di Debate focalizzato su temi legati agli obiettivi di sviluppo sostenibile. Il corso avrà la finalità di avvicinare gli studenti al Debate secondo il formato British Parliamentary, ossia il protocollo dei campionati universitari mondiali (WUDC). Il torneo avrà invece l’obiettivo di creare un contesto autentico per volgere l’attenzione degli studenti ai temi specifici dell’Agenda 2030, della sostenibilità ambientale e della responsabilità sociale e per promuovere l’apprendimento delle nozioni e procedure dibattimentali introdotte durante il corso.
Il progetto Debating Agenda 2030 è organizzato dall’Università Cattaneo – LIUC in collaborazione con la Società Nazionale Debate Italia APS e con il patrocinio della Associazione Italiana per la Promozione e lo Sviluppo della Didattica, dell’apprendimento e dell’insegnamento in Università ASDUNI.
Per informazioni e iscrizioni consultate la pagina del sito Debating Agenda 2030.