Il Rettore Anna Gervasoni partecipa martedì 12 novembre 2024 a Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa italiana, alle ore 15.00, all’evento organizzato da Confindustria Varese, in collaborazione con AIFI, Elite, KPMG e Università LIUC.
“Conoscere per crescere: nuova finanza d’impresa e mercato dei capitali per lo sviluppo imprenditoriale”, è il titolo dell’incontro.
L’obiettivo: approfondire, da diversi punti di vista, con quali strumenti approcciare nuove fonti di finanziamento per l’impresa, dalla finanza ordinaria al mercato dei capitali. Un momento per conoscere meglio le diverse fonti di finanza attraverso le quali migliorare l’attività di raccolta: un presupposto per competere in un contesto globale sempre più complesso.
Si parlerà inoltre del “Percorso Elite di Borsa Italiana”, un programma pensato per le imprese ambiziose e in crescita a cui viene offerto un ventaglio di servizi integrati per aumentare quelle competenze industriali, finanziarie e organizzative indispensabili ai progetti di espansione sui mercati internazionali. Scopo del programma è accompagnare le imprese in un cambiamento culturale e organizzativo che le può avvicinare ai mercati di capitali, renderle più visibili e più attraenti per i potenziali investitori, migliorare i rapporti con il sistema bancario e i diversi finanziatori e, non da ultimo, ampliare il network di contatti tra imprenditori.