È sempre coinvolgente partecipare alla Giornata dello studente promossa dalla Fondazione Famiglia Legnanese nella bella cornice del Teatro Tirinnanzi di Legnano e condividere l’emozione dei nostri studenti premiati, commenta Sabrina Belli, responsabile del Diritto allo Studio della LIUC.
La 38° edizione della Giornata dello Studente si è svolta domenica 17 novembre 2024 e ha visto la premiazione di cinque studenti LIUC: Beatrice Buffoli, Lorenzo Cavuoti, Federica De Bernardi, Linda Lischetti , Marika Quargentan, quattro iscritti al corso di laurea in Economia e Management e una ad Ingegneria gestionale.
A loro, il riconoscimento della Fondazione, presieduta da Giuseppe Colombo, che crede nei giovani e li sostiene concretamente. A parlare sono grandi numeri: 170 Borse di Studio assegnate ad altrettanti studenti meritevoli; 95 donatori che hanno permesso di erogare 230 mila euro e un totale di 7.978.000 euro con 4.743 borse di studio erogate dalla prima edizione ad oggi.
“L‘impronta dell’uomo può trasformare il pianeta, come un donatore trasforma il futuro di uno studente” è il titolo dell’edizione 2024 che ha offerto una riflessione sull’incidenza del nostro agire sul futuro del nostro pianeta e delle nostre stesse vite.
Dichiara Sabrina Belli: Un grazie sentito alla Fondazione per il lavoro costante che svolge “dietro le quinte” per unire istituzioni, imprese, professionisti, enti diversi operanti sul territorio, nel promuovere, attraverso la raccolta di borse di studio, l’attenzione allo studente e la valorizzazione dell’impegno come espressione più ampia del concetto di responsabilità. Un modo, questo, per superare il mero individualismo e spingere ognuno a perseguire, assieme all’obiettivo di successo personale, il bene di tutti, il bene della comunità.