Anche quest’anno LIUC e LIUC Business School sostengono il Premio “Di padre in figlio. Il gusto di fare impresa”, iniziativa promossa da Credem Euromobiliare Private Banking e da Pirola Corporate Finance, con il patrocinio da Unioncamere nazionale e da Cà Foscari Alumni, che si rivolge a tutti quegli imprenditori che hanno avuto la capacità, l’attenzione e la dedizione nel proseguire e valorizzare il lavoro dei propri genitori subentrando alla guida operativa e strategica dell’impresa, garantendone il successo e la continuità.
Il Premio si avvale del supporto scientifico di LIUC Business School. Inoltre, è Fabula, il Family Business Lab dell’Università LIUC diretto da Salvatore Sciascia e Valentina Lazzarotti, a mettere a disposizione gli strumenti di raccolta e interpretazione dei dati, fondamentali per analizzare profondamente e secondo modalità quanto più possibile oggettive le aziende che proporranno la loro candidatura.
Sono candidabili imprenditori di società, almeno alla seconda generazione, con sede legale in Italia e che abbiano un fatturato maggiore a 10 milioni di euro.
Giunto alla XIV edizione, in tutti questi anni il Premio ha raccolto, esaminato e valorizzato migliaia di storie e percorsi di passaggi generazionali di successo, dove “la passione all’intrapresa” dei genitori ha permesso ai figli di esaltare e garantire la continuità dell’attività. In questo particolare periodo, tale traguardo assume una valenza particolare per l’entità delle sfide che le imprese si trovano ad affrontare.
L’adesione all’iniziativa è libera e gratuita. Le candidature dovranno pervenire compilando questo form di registrazione online.