logo-printable
Campus Life

Giornata dei calzini spaiati


07 febbraio 2025
Campus Life
Giornata dei calzini spaiati

07 febbraio 2025
07 febbraio 2025

La giornata nasce per promuovere valori fondamentali come l’inclusione, l’accettazione e il rispetto delle differenze. Un momento importante, di riflessione collettiva, celebrato ogni anno il primo venerdì del mese di febbraio, quest’anno venerdì 7, per ricordare che la diversità è una ricchezza, non va osteggiata.

Il richiamo a indossare calzini spaiati diventa, così, un modo semplice e riconoscibile per valorizzare il rispetto reciproco, mostrare sostegno e apertura verso le diversità e comprendere il significato della solidarietà.

La Giornata dei calzini spaiati, alla sua dodicesima edizione, è riconosciuta in numerose Nazioni coinvolgendo scuole, aziendeorganizzazioni no-profit e individui, con l’invito a indossare calzini spaiati per dimostrare il proprio impegno verso l’accettazione delle differenze.

Anche i calzini spaiati ci insegnano qualcosa: la bellezza sta nelle differenze che permettono di ampliare la nostra capacità di comprensione della realtà e la rete delle relazioni su cui fondiamo il nostro equilibrio. Non solo: una società aperta alle differenze sa costruire il benessere in modo più solido e duraturo”, dichiara Eliana Minelli, presidente del Comitato Pari Opportunità della LIUC.

Pubblicato il 7 Febbraio 2025
Condividi su:
Informazioni utili
Piazza Soldini, 5 - Castellanza (VA)
Email: comunicazione@liuc.it |T. +39 0331 572111
ISCRIZIONI
QR Code
Follow us!
logo-liuc
logo-confindustria
Newsletter
Vuoi rimanere aggiornato su eventi e news LIUC?

logo-liuc
logo-confindustria
© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA)
CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128