Borse di studio basate su reddito e merito
Per tutti i corsi di laurea
(con Attestazione ISEE a.a. 2024-2025)
Per accedere al concorso gli interessati devono produrre l’Attestazione Isee per il Diritto allo Studio universitario in corso di validità e la correlata Dichiarazione Sostitutiva Unica completa (in caso di redditi da lavoro autonomo/partecipazione societaria/partita IVA, consegnare il Prospetto Patrimonio Netto (allegare pdf patrimonio netto)compilato dal proprio commercialista).
VALORI INDICATORI ISEE E ISPE a.a. 2024/2025
- ISEE: non superiore a € 26.306,25
- ISPE: non superiore a € 57.187,53
Domanda e modalità di iscrizione al bando
Si prega di verificare la dimensione dei file da caricare: il limite max è 10 Mb per ogni singolo file e 50Mb in totale. Non saranno accettate domande e documentazioni incomplete
Per i corsi di laurea in Economia a.a. 2024-2025
La domanda per partecipare ai bandi dal n. 2 al n. 4 è unica e va presentata una sola volta per tutti i bandi per i quali si hanno i requisiti.
Scarica la domanda e consegnala presso l’ufficio Diritto allo Studio o inviala a dirstud@liuc.it con tutti gli allegati richiesti.
Scadenza: 18 ottobre 2024
2. Bando Borse in collaborazione con Camera di Commercio di Varese
3. Bando Borse di studio raccolte dall’Associazione Amici LIUC
4. Borsa di studio a valere su fondi I.A.E.R. – Institute of applied economic research
Per i corsi di laurea in Ingegneria a.a. 2024-2025
Scarica la domanda e consegnala presso l’ufficio Diritto allo Studio o inviala a dirstud@liuc.it con tutti gli allegati richiesti.
Scadenza: 18 ottobre 2024
Borse e premi basati sul merito
Per tutti i corsi di laurea (a.a. 2024-2025)
1. Bando Premi di merito per studenti residenti nel Comune di Castellanza. Iscrizione on line all’indirizzo https://self.liuc.it/dsu inserendo userid e password a partire da settembre (scadenza 25 ottobre 2024).
2. Bando Premi di merito LIUC Alumni. Iscrizione on line, con allegato facoltativo in pdf, all’indirizzo https://self.liuc.it/dsu inserendo userid e password, a partire da novembre (scadenza 9 dicembre 2024).
Per i corsi di laurea in Economia (a.a. 2024-2025)
3. Bando Premi su fondi LIUC e privati per Economia. Iscrizione on line all’indirizzo https://self.liuc.it/dsu inserendo userid e password a partire da novembre (scadenza 9 dicembre 2024).
Per i corsi di laurea in Ingegneria (a.a. 2024-2025)
4. Bando Premi per Ingegneria. Iscrizione on line all’indirizzo https://self.liuc.it/dsu inserendo userid e password a partire da novembre (scadenza 9 dicembre 2024); scadenza iscrizione on line prorogata al 20 dicembre 2024 per premi residui.
Pagamenti borse LIUC
Le borse di studio e i premi di merito su fondi non regionali sono considerati fiscalmente redditi assimilati a quelli da lavoro dipendente; per la loro erogazione è pertanto necessario compilare da parte dello studente beneficiario il modulo delle detrazioni d’imposta seguendo le istruzioni che vi verranno inviate via mail.
PAGAMENTI STANDARD
Gennaio
- RIMBORSI TASSE E CONTRIBUTI ESONERATI (BANDO REGIONE LOMBARDIA)
- COLLABORAZIONE 150ORE (SERVIZI) terminate a dicembre
Febbraio
- BORSE BASATE SU MERITO/REDDITO su fondi non regionali
Marzo
- PREMI DI MERITO
Giugno
- II° RATA BORSE REGIONE LOMBARDIA (ANNI SUCCESSIVI)
- CONTRIBUTI STAGE in base al termine ore
Luglio
- II° RATA BORSE REGIONE LOMBARDIA (MATRICOLE)
- EV. BORSE SU FONDI REGIONALI
- BOZZI PORTA
Settembre
- II° RATA BORSE REGIONALI MATRICOLE con crediti conseguiti entro il 10 agosto
Ottobre
- COLLABORAZIONE 150ORE (ACCOGLIENZA ESTIVA)
Novembre
- PAGAMENTO BORSE FAMIGLIA LEGNANESE a cura della Fondazione
Dicembre
- I° RATA BORSE REGIONE LOMBARDIA
- RIMBORSO TASSE E CONTRIBUTI STUDENTI IDONEI BANDO REGIONE LOMBARDIA
- COLLABORAZIONE 150ORE (SERVIZI)
PAGAMENTI IN BASE A SINGOLE SCADENZE
- CONTRIBUTI MOBILITÀ INTERNAZIONALE
- PREMI DI LAUREA SU FONDI REGIONALI
- CONTRIBUTI STAGE ESTERI
- PREMIO PANATHLON
Salvo diversa indicazione, questi pagamenti vengono effettuati tramite bonifici su conti correnti o Card con IBAN, nei periodi indicati in base al tipo di contributo. Per comunicare le coordinate occorre compilare l’apposita sezione della Segreteria on line (SOL); coloro che sono già laureati possono invece utilizzare questo modulo.
Una donazione che funziona e che è efficace crea valore per te, per il territorio in cui vivi, per le persone che lo abitano e per un futuro che guarda più avanti.
Contribuire alla realizzazione del nostro progetto di università significa collaborare attivamente per generare benessere collettivo.