Ritorna anche quest’anno l’appuntamento con Connecting Minds: Dottorandi e Professionisti alla ricerca di soluzioni globali. La scuola di PHD e LIUC Alumni propongono un incontro di discussione e confronto, riservato a dottorandi e Alumni, sul tema “Il benessere aziendale. Lavorare in gruppo: risorsa o conflitto?”
Il lavoro di gruppo, in ogni azienda, è allo stesso tempo indispensabile ed inevitabile. Le dinamiche relazionali tra membri di un insieme condizionano il benessere degli stessi e i risultati prefissati.
Se ne parlerà giovedì 22 maggio 2025, a partire dalle ore 17.00 in Auditorium, alla LIUC. L’evento mira a promuovere un dialogo costruttivo sui pro e i contro del lavoro dei vari professionisti che interagiscono in team, identificando le principali problematiche e ipotizzando le possibili soluzioni. L’eterogeneità, professionale e personologica, considerata spesso un vantaggio, può talvolta tramutarsi in un problema. Verrà anche sottolineata la funzione dei leader e le dinamiche tra questi e le persone che gestiscono, la loro solitudine nelle decisioni e le loro reazioni emotive all’inevitabile responsabilità conferita dallo staff.
L’intervento del Dottor Michele Rugo – Psichiatra, Psicoanalista e laureato in Filosofia e Direttore medico della Residenza Gruber di Bologna, farà da spunto al dibattito con i partecipanti, Dottorandi e LIUC Alumni, guidato da Alessandro Creazza, Direttore Scuola PHD e con i contributi di Aurelio Ravarini, Professore Ordinario di Organizzazione e Sistemi Informativi e delegato per l’innovazione didattica e interdisciplinarità, ed Eliana Minelli, Professore associato di Organizzazione e delegato per Next generation e inclusione.