La seconda serata propone jazz al femminile: Sheila Jordan.
La magica voce di Sheila Jordan, una delle più importanti, intense e raffinate cantanti di Jazz oggi in circolazione; una storia ed una carriera che parlano da sole!
Sheila Jeanette Dawson nacque nel 1928, a Detroit, nel Michigan.
Cresciuta in povertà in Pennsylvanya, la terra dei minatori, Sheila Jordan iniziò a cantare che era ancora bambina. Fu maggiormente influenzata dai grandi musicisti dell'epoca, tra i quali Charlie Parker, piuttosto che dai cantanti.
Dato che lavorava principalmente con musicisti di colore, venne molto osteggiata dalla comunità bianca ma non si lasciò scoraggiare e persistette nella sua carriera.
Dopo essersi trasferita a New York nei primi anni '50, si sposò con il pianista di Charlie Parker, Duke Jordan, e studio con Charles Mingus e Lennie Tristano.
Verso la fine degli anni '70 il pubblico jazz aveva incominciato a capire il suo stile senza compromessi e la sua popolarità crebbe, sino a designarla come una delle cantanti più significative della scena jazz internazionale di sempre.
Sarà accompagnata da Roberto Cipelli al piano, Attilio Zanchi al contrabbasso e Tommaso Bradascio alla batteria, un affiatato trio di supermusicians che hanno scritto alcune della pagine più interessanti delle ultime decadi.
Una grande voce... vi affascinerà!
Scarica il manifesto con tutti gli incontri