È stato il professor Michael E. Porter, luminare di Strategia, a fondare il MOC presso l’Institute for Strategy and Competitiveness della Harvard Business School per diffondere la propria conoscenza a studenti, aziende, leader e policy-maker di tutto il mondo.
Il MOC è oggi un network internazionale ed esclusivo di cui la LIUC fa parte grazie al Centro fondato dai professori Fernando Alberti ed Emanuele Pizzurno, attuali chairmen del MOC European Chapter, ai quali spettava l’onore di organizzare il meeting di quest’anno.
Nel corso della prima mattinata si è tenuto il “Workshop on European Competitiveness and Economic development”, mentre nel pomeriggio, sono state presentate ai partecipanti tutte le attività finora svolte dai chairmen e si è discusso di aspettative ed intenzioni per incrementare, ulteriormente, le numerose collaborazioni già in essere tra gli affiliati.
Venerdì 22 settembre, il Panel “Entrepreneurship and Competitiveness dynamics in today’s Europe” è stata un’opportunità eccezionale per discutere di imprenditorialità e competitività in Europa con i professori presenti al meeting provenienti da diversi Paesi europei (Austria, Germania, Irlanda, Lituania e Svizzera). È stata, inoltre, l’occasione per la lezione inaugurale del nuovo percorso “Entrepreneurship and Innovation”, ispirato proprio al MOC course, della Laurea Magistrale in Economia Aziendale e Management.
Centro LIUC
Il nuovo Percorso
Intervista al professor Fernando Alberti
Il professor Fernando Alberti incontra il professor Pablo Collazzo (Vienna University of Economics and Business)