Si sente spesso parlare di gender gap: ma di cosa si tratta in realtà? È un fenomeno che ha davvero un impatto sulle carriere professionali, sulla vita delle aziende e sulla struttura delle organizzazioni? Tu come la pensi?
Il Progetto “Gender Gap: tra Percezione e Realtà” – LIUC – Terza Missione – Sostenibilità Sociale – in collaborazione con Federmanager Minerva Varese e con l’Associazione Studentesca Women Empowerment LIUC Club vuole dar voce all’opinione delle studentesse e degli studenti LIUC per capire quale siano la loro percezione e le loro aspettative rispetto a un fenomeno di cui si parla molto spesso in maniera astratta, e di cui non è sempre chiaro l’impatto sull’esperienza lavorativa e il percorso di carriera delle nuove generazioni, tra (falsi?) miti, dicerie e opinioni spesso divergenti.
Tramite il confronto con middle e top manager che vivono quotidianamente la realtà aziendale e si confrontano con questi temi, l’obiettivo di questo ciclo di incontri è quello di maturare assieme una maggior consapevolezza riguardo le implicazioni che il gender gap può avere nella gestione della quotidianità lavorativa e dei percorsi di carriera, sfatando qualche falso mito e facendo luce su alcuni aspetti meno discussi di questo fenomeno.
Come punto di partenza, ti chiediamo di compilare una breve survey, per sapere quanto conosci questo tema e come la pensi sul gender gap.
Siamo curiosi di conoscere la tua opinione e ti aspettiamo per discuterne assieme nel salone al piano terra di Villa Jucker il 10 aprile e il 6 maggio 2024 alle ore 17.30!