Il Career Service nasce nel 1995 con la finalità di promuovere l’incontro tra giovani studenti e laureati e mondo delle imprese.
Inserito in una delle più giovani e dinamiche università italiane, vanta anche il merito di essere stato uno dei primi servizi alla carriera nati nel nostro paese, a testimonianza dell’attenzione che LIUC ha sempre avuto nel formare giovani laureati con una preparazione in linea con i requisiti richiesti dal mondo del lavoro.
Grazie ad un network composto da oltre 8.000 imprese, il Career Service favorisce un inserimento lavorativo rapido e soddisfacente, con tempi di occupazione di circa 3 mesi dalla data di laurea.
Il servizio è caratterizzato da un elevato grado di personalizzazione: ogni studente può fare riferimento ad un Personal Career Advisor che lo supporta nella definizione del proprio percorso professionale.
Oltre alla consulenza personalizzata lo studente può usufruire di servizi di orientamento professionale in formula one to one o a piccoli gruppi per prepararsi in maniera efficace all’incontro con le aziende.
* Dati estratti dall’indagine 2023 del consorzio interuniversitario AlmaLaurea.