Stage Economia Aziendale
Laurea Triennale
Gli studenti possono conseguire 10 CFU “a scelta” con uno stage presso istituzioni, imprese, enti in Italia o all’estero, approvato dagli Organi dell’Università, che abbia una durata minima di 300 ore di lavoro distribuite su almeno di 8 settimane. La prova finale dovrà riguardare le attività svolte e le conoscenze apprese.
Laurea Magistrale
Gli studenti possono conseguire 6 CFU “a scelta” con uno stage presso istituzioni, imprese, enti in Italia o all’estero, approvato dagli Organi dell’Università, che abbia una durata minima di 150 ore di lavoro distribuite su almeno 6 settimane.
In caso di Tesi di Ricerca applicata la durata dello stage dovrà essere di almeno 300 ore di lavoro distribuite su almeno 12 settimane.
Stage Ingegneria Gestionale
Laurea Triennale
Gli studenti possono conseguire 6 CFU “a scelta” con uno stage presso istituzioni, imprese, enti in Italia o all’estero, approvato dagli Organi dell’Università, che abbia una durata minima di 250 ore di lavoro. Il progetto costituisce il tema fondamentale della prova finale e può essere svolto, secondo la disponibilità aziendale, singolarmente o in gruppi composti da due studenti.
Laurea Magistrale
Nel corso del secondo anno, lo studente deve svolgere uno stage presso istituzioni, imprese, enti in Italia o all’estero, approvato dagli Organi dell’Università, di almeno 300 ore di lavoro. volto a conoscere la realtà e le problematiche aziendali e allo sviluppo di un progetto.
Lo stage può essere svolto, secondo la disponibilità aziendale, singolarmente o in gruppi composti di norma da due studenti.
Stage Giurisprudenza
Nel corso del quinto anno, lo studente deve svolgere uno stage presso istituzioni, imprese, enti in Italia o all’estero, approvato dagli Organi dell’Università di almeno 200 ore del valore di 9 CFU, in sostituzione di un esame dell’indirizzo di laurea.