Il servizio Counseling and Well-Being è una proposta innovativa che mira all’acquisizione da parte degli studenti di capacità rispondenti alle esigenze del mercato, guardando al “saper essere» e non solo al “saper fare”. L’obiettivo di integrazione tra Hi-Tech e Hi-Touch, in analogia con l’impostazione didattica e in coerenza con la migliore prassi manageriale, è il tratto distintivo delle attività di questo servizio, che si svolgono in sinergia con le diverse aree organizzative e didattiche dell’Ateneo.
Responsabile è Alessandra Massironi, neuropsicologa, psicoterapeuta ed esperta nella gestione delle organizzazioni e nel management sociosanitario.
Le attività svolte si sviluppano sia nei livelli organizzativi sia in quelli formativi. Rispetto a questi ultimi in particolare, gli interventi specifici accompagnano gli studenti potenzialmente dall’inizio del percorso universitario sino all’ingresso nel mercato del lavoro, con l’obiettivo di formarli come persone e professionisti realizzati nei diversi ambiti di vita.
Le proposte di Counseling and Well-Being sono diventate nel tempo un campo di esperienza e di crescita personale e di carriera, parte integrante del modello educativo- formativo della LIUC.
Contatti:
M2 – Torre (piano terra)
Tel. 0331 572486
Email amassironi@liuc.it
Convenzioni attive:
Potrebbe interessarti anche:
- Humanitas medical care: Ipocondria, cos’è e come combatterla?
- Sport. Settembre è il mese per ritornare “in campo”. I consigli per una ripresa vincente
- Convenzioni LIUC Card (medicina e salute)
- Sport. Come non perdere la motivazione
- I nuovi episodi del podcast “Hey coach” – Humanitas Materdomini su Linkedin