Il Gender Gap è davvero un fenomeno che riguarda solo le donne o ha un impatto sulle carriere professionali di tutti noi, sulla vita delle aziende e sulla struttura delle organizzazioni? Perché i manager del domani dovrebbero occuparsi di questo tema?
Dopo aver raccolto la vostra opinione con la survey “Gender Gap: tra Percezione e Realtà” nell’ambito del progetto LIUC – Terza Missione – Sostenibilità Sociale e in collaborazione con Federmanager Minerva Varese e con l’Associazione Studentesca Women Empowerment LIUC Club, non vediamo l’ora di confrontarci con voi sul tema!
Ospiti del primo incontro saranno Anna Cito, Senior Consultant Expert, e i colleghi del team iGroww di Protiviti Italia.
Si tratterà di un momento informale in cui condividere le proprie opinioni e confrontarsi con middle manager che vivono quotidianamente la realtà aziendale e si misurano con questi temi.
Sarà un’occasione di maturare assieme una maggior consapevolezza riguardo le implicazioni che il gender gap può avere nella gestione della quotidianità lavorativa e dei percorsi di carriera, sfatando qualche falso mito e facendo luce su alcuni aspetti meno discussi di questo fenomeno.