Anche quest’anno alcuni studenti LIUC hanno avuto la possibilità di trascorrere 2 o 4 settimane, nel mese di luglio, presso la nostra Università partner Ieseg, School of Management di Parigi.
L’Università offre diversi programmi per l’estate, come Fashion business, Entrepreneurship and Innovation, Digital Marketing, International Summer Academy e lezioni con docenti e studenti provenienti da tutto il mondo.
Racconta Letizia Trevisiol, che sta frequentando il corso di laurea magistrale in Economia e Management delle Risorse Umane: “La classe in cui sono stata inserita era composta da poco meno di 20 persone. C’erano studenti spagnoli, altri provenienti da Hong Kong, Messico, India e Dubai ma, nonostante le diverse culture, si è instaurato fin da subito un clima positivo di apprendimento e crescita comune. Il tempo all’Università era ben scandito e ho apprezzato molto le discussioni e i lavori a gruppi perché è stato un ottimo modo per conoscerci meglio tra colleghi e rendere le lezioni più interattive”,
Gli studenti hanno inoltre visitato aziende di Parigi, musei e seguito alcuni eventi interessanti che offre la città in quel periodo.
“Il programma di studio ha previsto lezioni frontali alla mattina e seminari in città durante il pomeriggio. Ad esempio, per il corso di imprenditorialità siamo andati a vedere un hub di start up – spiega Letizia – Tutti i professori erano molto coinvolgenti, tanto che mi sono appassionata ad ogni loro materia!”.
In definitiva, un’esperienza davvero preziosa. “Sono state due settimane intense in cui mi sono messa in gioco cercando di cogliere tutte le opportunità, sia universitarie sia della città – chiosa la studentessa LIUC – Il viaggio è stato molto bello e mi ha permesso di aprirmi ad altre culture, di migliorare l’inglese e di conoscere approcci all’insegnamento alternativi. Consiglio questa esperienza a tutti gli studenti”.
Il bando per la prossima estate aprirà a fine ottobre 2023. Vi aspettiamo!
Per maggiori informazioni, rivolgersi all’Ufficio Relazioni Internazionali -Immacolata Flagiello: iflagiello@liuc.it oppure summer@liuc.it (tel.0331 572447)