Dopo l’inaugurazione del primo chapter estero dell’Associazione Alumni, che raccoglie i laureati della LIUC – Università Cattaneo, nel cuore di Londra, un nuovo appuntamento per sviluppare il network di relazioni e dare l’avvio alle attività.
L’occasione è stata offerta dall’evento di presentazione dell’ultima ricerca dell’Osservatorio Private Equity Monitor della LIUC, dedicata al monitoraggio e l’evoluzione dell’attività dei fondi internazionali di private equity in Europa. A margine dell’evento, tenutosi proprio presso la sede del Chapter, lo scorso martedì 12 luglio 2022, si è svolto un primo incontro operativo fra gli Alumni LIUC impegnati nel Chapter e alcuni rappresentanti dell’ateneo, fra cui il Rettore Federico Visconti, il delegato all’Internazionalizzazione Anna Gervasoni e il Responsabile del Career Service LIUC Luigi Rondanini.
A guidare l’incontro, Giovanni Davide Orsi, Head Managing Director, PSP Investments e Chapter Leader: “Il London Chapter dell’Associazione LIUC Alumni – ha detto – si propone di aumentare la visibilità internazionale della LIUC attraverso lo sviluppo di contenuti e attivita’ di knowledge transfer, networking, fundraising grazie ad un dialogo costante tra laureati, laureandi, docenti e Career Service.
Questo primo appuntamento è la dimostrazione di come possiamo combinare le competenze sviluppate dalla LIUC in particolari settori, quali il private equity, con l’esperienza acquisita sul campo da molti nostri Alumni che lavorano in questo specifico settore qui a Londra.
Inoltre, l’ulteriore coinvolgimento di docenti provenienti da università inglesi e spagnole aggiunge valore e appeal Internazionale all’impegno della LIUC.
Ora stiamo lavorando sul programma autunnale, con il quale ci proponiamo di portare testimonianze agli studenti LIUC interessati ad una carriera all’estero”.