Francia, Svezia, Grecia, Spagna, Repubblica Ceca, Regno Unito, Olanda, Germania, Ungheria, Lettonia, Polonia, Belgio, Argentina, Singapore, Taiwan, Corea del Sud, Canada, Hong Kong, Messico, Turchia: provengono davvero da tutto il mondo i 130 studenti internazionali in arrivo alla LIUC in queste settimane per un semestre nell’ambito dei programmi Erasmus ed Exchange.
Gli studenti incontreranno la Direttrice della Scuola di Economia Chiara Mauri che darà loro il benvenuto da parte di tutta l’Università.
Dal 6 al 17 febbraio 2023 si terranno le giornate dell’Orientation Week, promosse dall’Ufficio Relazioni Internazionali, in cui i ragazzi avranno la possibilità di visitare l’Università e scoprire sia i corsi sia i servizi offerti dall’Ateneo.
Dalle prime lezioni di Italiano all’approfondimento dei servizi della biblioteca, fino ai corsi di Intercultural Competences e “An Insight Into Italy”, che hanno lo scopo di far conoscere ai partecipanti l’Italia in tutte le sue sfumature, per poterla vivere al meglio durante l’esperienza.
Infine, gli studenti potranno entrare in contatto con le associazioni studentesche e con il team del Buddy Programme, formato da studenti LIUC che si affiancheranno a loro per aiutarli ad inserirsi nella vita universitaria. Tra le numerose proposte, l’International Dinner e una giornata dedicata allo sport.