“Applicare l’intelligenza interculturale in mobilità” è il titolo della puntata di LIUC Talks in programma martedì 27 aprile 2021 alle ore 17.30. Come sempre, verrà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook e sul canale You Tube dell’Università.
Interverranno Jane Everett (docente di Intercultural Competences, Intercultural Readiness for Mobility e International Business Communication), Nicoletta Cazzani e Cristina Colombo dell’Ufficio Relazioni Internazionali e Gea Meyer (studentessa della Laurea Magistrale in Economia Aziendale e Management - percorso International Business Management).
Si parlerà dello strumento dell'Intercultural Readiness Check (IRC), che permette allo studente, prima di partire per un periodo di mobilità all’estero, di avere una 'mappatura' concreta delle sue competenze e di mettere a fuoco i Key Performance Indicators (KPI) specifici su cui lavorare. Un’opportunità inserita anche all’interno del corso LIUC di Intercultural Competences, come testimonieranno sia la docente che una delle studentesse partecipanti.
Inoltre, grazie al contributo dell’Ufficio Relazioni Internazionali, si rifletterà sull’importanza di essere consapevoli della propria italianità per poter lavorare in un contesto internazionale. Saranno fornite anche alcune informazioni sui prossimi bandi per la mobilità in apertura a maggio.
Rivedi le dirette precedenti