“Sostenibilità, pensiero critico, esperienzialità: le competenze trasversali per gli ingegneri gestionali” è il titolo della puntata di LIUC Talks in programma giovedi 18 marzo 2021 alle ore 17.30. Come sempre, verrà trasmessa sulla pagina Facebook e sul canale You Tube dell’Università.
Interverranno Raffaella Manzini (Direttore della Scuola di Ingegneria Industriale), Alessandro Creazza (responsabile del percorso trasversale Sostenibilità), Manuele De Conti (responsabile del percorso trasversale Pensiero critico) e Rossella Pozzi (responsabile del percorso trasversale Esperienzialità).
A portare la voce delle aziende, sarà Alessandro Castelli (Direttore Risorse umane, Comunicazione, Assetto Organizzativo e Facilities di Crédit Agricole Vita S.p.A. e Crédit Agricole Assicurazioni S.p.A.).
Quali sono le competenze chiave che deve avere un ingegnere gestionale? In linea con il modello formativo STS (Scienza, Tecnologia e Società), la LIUC integra la propria offerta formativa a partire dal prossimo anno, attraverso 3 percorsi trasversali dedicati a Sostenibilità, Pensiero critico ed Esperienzialità, con attività prettamente didattiche ed altre extra-curricolari. Sarà l’occasione per scoprirli insieme.
Rivedi le dirette precedenti