MATLAB e Simulink
MATLAB, il linguaggio del calcolo scientifico, è un ambiente di programmazione per lo sviluppo di algoritmi, per l'analisi di dati, la visualizzazione e il calcolo numerico. Simulink è un ambiente grafico per la simulazione e la progettazione model-based di sistemi dinamici multidominio ed embedded. MathWorks fornisce circa 100 prodotti aggiuntivi per attività specialistiche come l’analisi dati, l’elaborazione di immagini, l’intelligenza artificiale e il calcolo parallelo.
“Un beneficio per tutta la comunità LIUC – spiega Mauro Pelitti, Responsabile Servizio Reti e Sistemi dell’ Università – e un’ opportunità per arricchire ulteriormente la nostra offerta formativa, grazie all’utilizzo di questi strumenti informatici all’ interno dei corsi. Non solo: gli studenti avranno così la possibilità di misurarsi con software utilizzati prevalentemente in ambito professionale, in svariati contesti, acquisendo quindi una competenza utile in futuro nel mondo del lavoro”.
Licenza Individuale (per studenti, docenti, ricercatori e staff)
Visita il portale MATLAB di Ateneo per iniziare ad utilizzare la licenza, per accedere ai corsi online su MATLAB e Simulink e scoprire tutte le risorse didattiche a disposizione!
Hai bisogno di aiuto nell’installazione? Consulta la pagina Campus-Wide License Quick Start Guides oppure contatta il supporto tecnico MathWorks.
Ulteriori opzioni di licenza disponibili
[Per l’utilizzo di queste risorse è necessario contattare l’amministratore della licenza.]
- MATLAB Parallel Server
Distribuire programmi MATLAB e simulazioni Simulink su cluster e cloud - MATLAB Production Server
Integrazione degli algoritmi MATLAB in applicazioni web, database ed enterprise - MATLAB Web App Server
Condividere app MATLAB e simulazioni Simulink come app web basate su browser - Polyspace
Analisi statica automatica dei codici utilizzando metodi formali per C/C++ e Ada - RoadRunner
Progettazione di scene 3D per la simulazione della guida autonoma