In particolare agli studenti la raccomandazione di saper trasformare i propri sogni in propositi, come esortava Adriano Olivetti, citato, insieme ad altri, dal Rettore della LIUC quale esempio di imprenditore illuminato.
Recuperare la dimensione del coraggio, della passione, dunque della fatica e dell’impegno anche nei momenti più difficili è stato l’invito diretto ai giovani studenti, spronati da Visconti a non darsi per vinti e a non rimandare mai ad altri responsabilità che sono di ciascun individuo, nei confronti di se stesso e dell’intero Paese.
“Mangiate ogni possibilità e lottate come leoni. I risultati, poi, verranno”, così il Rettore di fronte a una platea di matricole che possono contare sulla rete di relazioni della LIUC con il mondo delle imprese.
L’edizione di quest’anno del Matricola Day è stata alla scoperta dei luoghi principali dell’ateneo, con una formula itinerante molto gradita dagli studenti. Spazio, poi, alla presentazione dei due principali punti di forza della LIUC, le Relazioni Internazionali e il Career Service. Un momento per parlare, dunque, di Erasmus, scambi internazionali, doppio titolo di laurea e di tutte le altre opportunità per andare all’estero durante gli studi, ma anche di stage e inserimento nel mondo del lavoro grazie a un network di 6.500 aziende.
L’attenzione allo studente è al centro del progetto LIUC e fa parte della quotidianità di questa Università: una verità ribadita alle Matricole Magistrali che hanno potuto ascoltare anche le testimonianze di colleghi laureandi.