Sei una neo mamma e vuoi completare il percorso di studi per portare avanti la tua carriera lavorativa senza stop forzati legati alla gestione degli impegni familiari? Sei un neo papà nella stessa situazione?
L’Università LIUC lancia un nuovo progetto, il Programma NeoMamme & NeoPapà, per offrirti un aiuto concreto!
I benefit
L’iniziativa si rivolge a futuri e neo genitori (fino ai 3 anni di età del bambino). E’ inclusa la genitorialità derivante da affido e adozione, sempre fino ai 3 anni seguenti.
È prevista una serie di benefit: supporto di un tutor/mentor didattico, supporto psicologico e motivazionale attraverso il Servizio Counseling & Well-Being dell’Università, possibilità di recupero per appelli d’esame in caso di malattia del figlio/a o altre cause certificate (es. vaccinazioni, inserimento al nido), tutor amministrativo per iscrizioni e istanze, percorso di placement personalizzato per il (re)ingresso nel mondo del lavoro.
Inoltre, saranno messe a disposizione specifiche borse di studio a favore dei neo genitori.
“La LIUC – spiega il Rettore, Anna Gervasoni – vuole aiutare concretamente le mamme e i papà in questa delicatissima fase della loro vita e di quella dei loro figli: abbiamo pensato ad un “pacchetto” di misure che spaziano in diversi ambiti per coniugare l’aspetto più strettamente didattico con quelli legati alla burocrazia, alla conciliazione studio – famiglia e al collocamento lavorativo”
Sei interessato al Programma o semplicemente vuoi saperne di più? Contattaci qui!
Il supporto delle aziende
Per potenziare il progetto con l’introduzione di borse di studio, LIUC vuole coinvolgere aziende interessate a sostenere neo mamme e neo papà. Non solo: le aziende potranno anche impegnarsi nel placement o re-placement e avranno un canale preferenziale nel poter selezionare le laureate e i laureati.
Vuoi essere partner del programma con la tua azienda? Scrivi a fundraising@liuc.it e placement@liuc.it