Anche la LIUC – Università Cattaneo sarà parte attiva dell’iniziativa con Sorrisi 4 University, in programma sabato 17 ottobre. Per sensibilizzare le nuove generazioni sull’importanza della prevenzione e promuovere stili di vita sani, il senologo Luciano Branchini dedicherà consulti gratuiti alle studentesse della LIUC. Un’iniziativa svolta con il supporto di Rotaract “La Malpensa” e Rotary Club “Castellanza”, che ha riscosso subito grande successo, tanto che i posti per le visite sono già esauriti.
L’iniziativa rientra nelle attività di Corporate Social Responsability dell’Università, realizzate in sinergia con i principali attori del territorio e legate alla sfera culturale, ambientale, sanitaria e sociale.
Il calendario di “Sorrisi in Rosa” prevede anche una mostra fotografica che vestirà l’ospedale per raccontare la storia di 16 donne: 16 sorrisi da tutta Italia, accomunati dalla sciarpa rosa, simbolo di accoglienza, calore e protezione, che saranno presenti contemporaneamente negli ospedali di Rozzano, Milano, Bergamo, Torino, Castellanza e Catania, dove sono attive le Breast Unit di Humanitas, e negli Humanitas Medical Care. E ancora, eventi online e possibilità di effettuare visite senologiche per donne over 35.
Potrebbe interessarti anche…
La vocazione alla Responsabilità Sociale della LIUC – Università Cattaneo si realizza andando oltre il tradizionale impegno nella ricerca e nella didattica e ponendosi come riferimento per i giovani, protagonisti della società del futuro Scopri di più