Nuovo progetto tutto al femminile alla LIUC: grazie ad un’idea del Women Empowerment LIUC Club, associazione studentesca che opera per promuovere, incentivare ed informare le studentesse della LIUC nello sviluppo della loro carriera accademica e professionale, sono stati allestititi in Università (sia nei bagni dell’edificio aule, che in quelli della sala studio e della biblioteca) distributori gratuiti di assorbenti.
“Ci siamo ispirate a quanto già fatto da anni in altri Paesi e più recentemente anche in alcuni atenei italiani – racconta la Presidente e fondatrice del Club, Giulia Bertuola – Il nostro vuole essere un progetto ad impatto sociale, un piccolo ma significativo gesto di attenzione alla popolazione femminile dell’Università, un’occasione per accrescere il senso di comunità. Per questo, se è vero che gli assorbenti saranno a disposizione gratuitamente, è altrettanto vero che sarà possibile donare uno o più assorbenti lasciandoli in apposite tampon box”.
Il progetto è stato supportato dal Rotaract Club “La Malpensa” e dall’Associazione Amici LIUC. Un sostegno fondamentale, quello di queste due realtà, che non solo ha permesso di garantire la gratuità degli assorbenti ma anche di individuare un’azienda eco – friendly, particolarmente attenta alla sostenibilità, quale fornitore. Gli assorbenti sono infatti 100% biodegradabili, dal packaging all’assorbente vero e proprio.