Originale e interessante iniziativa avviata nel 2022 per gli studenti della LIUC, invitati a pranzo dai professori di Economia per discutere di temi di attualità.
Si ricomincia mercoledì 22 novembre 2023, dalle ore 13.30 alle ore 14.45, aula C220.
L’idea è quella di approfondire insieme (professori, studenti ed esperti), davanti a un panino, alcuni problemi importanti che la nostra società è chiamata a fronteggiare.
Nel primo episodio di questo nuovo ciclo di incontri informali, organizzati dai professori di Economia: Rodolfo Helg, Filippo Pavesi, Massimo Scotti e Andrea Venegoni, si cercherà di dare una risposta ad una domanda di grande attualità:
“Generative AI: solo innovazione tecnologica o anche rivoluzione culturale?” con l’aiuto del Prof. Luca Mari, Professore Ordinario di Misure Elettriche ed Elettroniche alla LIUC ed esperto di nuove tecnologie.
Di volta in volta, i temi trattati verranno introdotti ed analizzati da un punto di vista concettuale per capire meglio gli strumenti che le discipline economiche e sociali unite a quelle ingegneristiche e tecnologiche ci mettono a disposizione per comprenderli e affrontali. Naturalmente, la soluzione di ogni problema richiede creatività e immaginazione, doti che contraddistinguono gli studenti LIUC!
Per questo motivo, il lunch talks sono da intendersi come delle discussioni aperte e informali, in cui insieme si cerca di tracciare delle risposte unendo forze, menti ed energie.
A fini organizzativi e per fare in modo che ci siano panini, bibite, caffè e/o tè per tutti, vi chiediamo di compilare il seguente form entro giovedì 16 novembre se siete intenzionati a partecipare:
https://forms.office.com/e/sXhLt5c83E
Professor Luca Mari
Professore Ordinario di Misure Elettriche ed Elettroniche presso l’Università Cattaneo – LIUC, dove è docente titolare dei corsi di Analisi dei Dati Sperimentali e Statistica, Progettazione per Sistemi Dinamici, e Digital Thinking. Svolge attività di ricerca e di disseminazione culturale a proposito di Scienza della Misurazione e sulle sue relazioni con le Scienze e Tecnologie dell’Informazione.