Gentile studentessa, caro studente,
Sai che Giulia non è sola? Sai che molte altre persone hanno solo 1 speranza su 100.000 di trovare un donatore compatibile?
Purtroppo il nostro sistema immunitario è molto complesso e questo rende difficile trovare un donatore compatibile, quell’unica possibilità su 100mila di salvare una vita. Sono molti i malati di LEUCEMIE e altre neoplasie del sangue fra cui forme gravi di leucemia e l'anemia aplastica che possono trovare possibilità di guarigione solo col trapianto di midollo osseo, che non deve essere confuso con il midollo spinale.
Sai che PROPRIO TU potresti essere quell’unica speranza di vita per loro?
ESATTO! Mentre stai leggendo queste righe c’è da qualche parte del mondo un malato che aspetta il suo donatore compatibile che potresti essere proprio TU! Ci hai mai pensato?
Sai che puoi iscriverti al Registro Donatori Midollo Osseo in Università?
Saremo infatti presenti presso in Università LIUC CARLO CATTENEO nei giorni di mercoledì 21 e giovedì 22 novembre per darti tutte le informazioni necessari e, grazie alla presenza di personale medico ed infermieristico qualificato, potrai effettuare la tipizzazione ed iscriverti direttamente al Registro dei donatori.
Sai che donare il midollo osseo NON è doloroso?
La donazione avviene per l’80% dei casi tramite aferesi, un procedimento simile alla donazione di plasma o piastrine e sarà effettuata solo in caso di compatibilità.
Per avere maggiori informazioni puoi contattare direttamente ADMO Regione Lombardia alla mail info@admolombardia.org
Dimostra che hai midollo. E sai salvare una vita
“…ora come posso dirti il mio grazie? In questi mesi ci ho pensato tanto poiché nessuna parola, nessuna lettera può bastare … cara Donatrice, tu mi hai restituita ai fiori, alla poesia, a mio figlio, alla sabbia che cuoce sotto al sole, alla nebbia… all’amore, al desiderio, alle crepe nei muri, alla marmellata di more… tu mi hai restituita ai ricordi, al cuore che batte, ai progetti… al presente… alla Vita! La tua ricevente” (Anonimo)
IL MIDOLLO OSSEO NON È IL MIDOLLO SPINALE - LA DONAZIONE NON È NÈ DOLOROSA NÈ INVASIVA
Brochure