LIUC Sport si presenta agli studenti con la consegna delle prime 9 borse di studio per l’Anno Accademico 2023/2024 del valore compreso tra 1.250 e 2.000 euro ciascuna.
È anche in questo modo che la LIUC intende promuovere e rilanciare il valore dell’attività sportiva, del benessere e di una vita sana insieme a quello della conoscenza. “Studio e sport”, appunto, quale è il nome del programma al quale occorre essere ammessi per ottenere la borsa di studio con una scontistica sulla seconda rata della retta.
Mercoledì 20 marzo 2024, in aula Bussolati alle ore 18, la premiazione dei borsisti andrà di pari passo con il lancio di LIUC Sport da parte del Presidente della neonata società sportiva Antonio Bulgheroni, durante l’evento organizzato in collaborazione con Panathlon La Malpensa, alla presenza di Carlo Vanzini, capo redattore Sky Formula 1, telecronista ufficiale del Mondiale di F1, in passato atleta di sci alpino a livello internazionale.
LIUC Sport diventa, dunque, parte integrante dell’Università Cattaneo, elemento sostanziale nell’offerta formativa per gli anni a venire, perché le attività extra didattiche, ricreative e sportive siano un dato di fatto rilevante nella vita universitaria delle studentesse e degli studenti LIUC. Si tratta di un progetto in fase di evoluzione che vedrà la realizzazione di play ground di pallavolo, pallacanestro, calcetto a 5 e di una palestra all’aperto nel parco della LIUC entro la prossima estate. Nel frattempo, sono in programma giornate di avvicinamento ad altri sport, come scherma e vela, per esempio, e un torneo di Padel già in calendario nel mese di marzo.
Intanto si comincia dalla consegna delle 9 Borse di studio.