Originale e interessante iniziativa avviata nel 2022 per gli studenti della LIUC, invitati a pranzo dai professori di Economia per discutere di temi di attualità.
Si ricomincia martedì 26 marzo 2024, dalle ore 13.00 alle ore 14.15, aula C229.
L’idea è quella di approfondire insieme (professori, studenti ed esperti), davanti a un panino, alcuni problemi importanti che la nostra società è chiamata a fronteggiare.
Questo incontro, dal titolo “E se non ci fosse l’Unione Europea? (chiedete agli inglesi…)” è organizzato dai docenti di Economia Rodolfo Helg, Filippo Pavesi, Massimo Scotti e Andrea Venegoni e porrà i riflettori sull’Unione Europea, anche alla luce delle prossime elezioni.
Intervengono anche Carlo Altomonte, docente dell’Università Bocconi e Laura Mosca, funzionaria della Commissione Europea e membro della rete Team Europe Direct.
Gli argomenti trattati nei Lunch Talks vengono introdotti e analizzati da un punto di vista concettuale in modo da comprendere gli strumenti che le discipline economiche, sociali e giuridiche, unite a quelle ingegneristiche e tecnologiche, ci mettono a disposizione per affrontare e saper argomentare le diverse tematiche. Naturalmente, la soluzione di ogni problema richiede creatività e immaginazione, doti che contraddistinguono gli studenti LIUC!